La sola presenza in rete non è sufficiente: indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca sono i principali strumenti di web marketing grazie ai quali è possibile essere conosciuti da chi cerca nei motori di ricerca i servizi o prodotti che offrite.
Supportiamo la tua azienda non solo nella realizzazione del sito web, ma nella realizzazione secondo le corrette pratiche di ottimizzazione per i motori di ricerca.
La bontà e soprattutto l’utilità per l’azienda nel realizzare un sito web non consiste infatti solo in una grafica accattivante, in un sistema di navigazione chiaro, in contenuti coerenti e utili per gli utenti.
Avere il sito web istituzionale non significa nemmeno per l’azienda un diretto e immediato incremento di fatturato o maggiore visibilità. Non basta quindi avere un sito, è fondamentale farsi trovare dagli utenti internet !
Lavoriamo accanto a te per implementare tutte le pratiche di Search Engine Optimization (S.E.O., ottimizzazione per i motori di ricerca), in modo che:
i contenuti e i testi del sito possano essere correttamente indicizzati e diventare, quindi, portatori di traffico qualificato;
le pagine del sito acquistino visibilità per le chiavi di ricerca di riferimento, così da comparire tra i primi risultati della ricerca online (in particolare su Google).
Realizziamo siti web con tutte le caratteristiche per una corretta ottimizzazione sui motori di ricerca, quali ad esempio: contenuti pertinenti e originali (attività di copywriting), percorsi chiari e informazioni facilmente reperibili (usabilità) e una suddivisione dei contenuti semplice e immediata information architecture).
Il Search Engine Marketing (S.E.M.), ovvero il marketing sui motori di ricerca, indica le strategie che vengono messe in atto per promuovere un progetto on-line migliorandone il posizionamento nei motori di ricerca e facilitandone la reperibilità nelle ricerche online.
Realizziamo attività di S.E.M. attraverso campagne pay-per-click (in particolare su Google, tramite gli annunci a pagamento in Google Ads®) che consentono di portare traffico qualificato in linea con il target aziendale, conoscendone la provenienza geografica e solo in base a specifiche parole chiave individuate con il cliente.
In questo modo, svolgiamo un’attività di consulenza, supportandoti di volta in volta a seconda che l’obiettivo del business online sia ad esempio il dare visibilità a iniziative di breve termine, incrementare il traffico qualificato sul sito, monitorare i risultati e cambiare le strategie in tempo reale.
Rafforziamo le attività di campagne pay-per-click tramite la realizzazione di pagine speciali (landing page) per ottimizzare la “call-to-action” e quindi aumentare il successo delle iniziative promozionali e di marketing della tua attività.
© Alfa.it srl unipersonale – Via Sile 9 – 30021 Caorle (VE)
P.i / C.f. / R. imp 04563780278 – REA VE-427932
Cap. Soc. int.vers € 10’000,00 – PEC: alfaitsrl@pec.it